Statuto
Associazione CompanyClub International
Art.1. L'Associazione è stata costituita ai sensi degli articoli 36, 37 e 38 del codice civile.
Art. 2. L'Associazione non ha fini di lucro ed ha per scopo l'individuazione di tutte quelle convenzioni, promozioni ed altri vantaggi da offrire ai propri associati nell'ambito del turismo, commercio e tempo libero, anche attraverso ricerche di mercato, ed anche allo scopo di promuovere la difesa e l'orientamento dei consumatori. L'associazione ha sede in Roma, L.go Luigi Antonelli, 14. Essa ha facoltà di istituire sedi secondarie, succursali, agenzie, filiali, uffici, rappresentanze e unità locali, sia in Italia che all'Estero.
Art. 3. L'Associazione ha durata illimitata.
Art.4. Il patrimonio dell'Associazione è costituito da: contribuzioni degli associati, dalle liberalità anche testamentarie a favore dell'Associazione, dalle contribuzioni di persone fisiche ed enti privati, ivi comprese le erogazioni liberali di cui all'articolo 60 comma 2 lettera a del d.p.r. 29 settembre 1973 n. 597 e successive modifiche; dai contributi pubblici erogati dallo Stato e/o da altri Enti pubblici.
Art. 5. Gli Associati o Soci dell'Associazione si suddividono in: Soci Promotori (quelli che hanno partecipato all'atto costitutivo), Soci Ordinari (sono le persone, le associazioni, gli enti che aderiscono all'Associazione e versano la quota associativa annuale di 51,65 Euro determinata dal consiglio direttivo), Soci Sostenitori (sono le persone, le associazioni, gli enti che aderiscono all'Associazione e versano la quota associativa annuale di 506,17 Euro determinata dal consiglio direttivo) e Soci Benemeriti (sono le persone, le associazioni, gli enti che versano un contributo all'Associazione con lasciti, donazioni o attività personali).
Art. 6. Gli Associati dimissionari e quelli esclusi non hanno diritto ad alcun rimborso di quote o di contributi, né potranno richiedere indennizzi o riparti di eventuali beni sociali